In questo ambito vengono effettuate prestazioni di servizi, destinate all’azienda di persone fisiche singole e di nuclei famigliari plurimi, riconducibili al privato consumatore (BtC).
Le attività aziendali di EGEdA per questi soggetti sono più sotto classificate nel dettaglio.
- Consulenza assistenza patrimoniale-reddituale finanziaria indipendente:
investimenti in attività mobiliari incrementativi delle disponibilità future; pianificazione reddituale integrativa; piani di accumulo-obiettivo; pianificazione patrimoniale-reddituale integrativa a fine attività lavorativa - Consulenza economica patrimoniale finanziaria e tecnica di beni immobiliari:
consulenza economico estimativa e contrattuale nelle compravendite immobiliari; servizi di gestione a tutela della proprietà immobiliare di stabili di proprietà inliiduale e condominiale (property management); riscontri di contabilità condominiale, relativa contrattualistica economico-finanziaria e reportistica documentale (audit a supporto del property management); assistenza nell’istruttoria ed erogazione di mutui bancari immobiliari; ricerca di finanziamenti di capitali bancari o alternativi al sistema bancario per l’impiego in lavori straordinari e di recupero qualitativo negli immobili individuali e condominiali. - Assistenza a supporto di relazioni/rapporti contrattuali bancari.
Nessuna attività di natura esclusivamente finanziaria volta all’ottenimento di finanziamenti viene esercitata, se non accessoria a quelle aziendali/personali sopra richiamate.
Fasi e costi d’intervento
Le fasi d’intervento di esecuzione delle prestazioni hanno sempre inizio con l’acquisizione della raccolta sistematica dei dati, delle informazioni, generali e specifiche, e di quanto può essere d’interesse e utile per il proseguimento dell’attività e il perseguimento degli obiettivi che si sviluppa nelle ulteriori fasi in cui si articola il tipo di servizio richiesto.
I costi correlati sono indicati nel preventivo/ordine del cliente, tenuto conto della tipologia di intervento. Essi sono direttamente/inversamente proporzionali ai seguenti parametri: profilo etico, entità del fatturato Egeda-cliente, fedeltà del cliente/durata del rapporto e per la consulenza economica patrimoniale-reddituale all’entità amministrata-gestita.